Ecco una delle due domande più gettonate quando inizia la consulenza e in generale nei gruppi :
Quale strumento potrò usare per portare il mio piccolo/a?
È davvero soggettivo… tutti questi supporti nel carosello hanno diverse caratteristiche ma sin dalla nascita possono essere davvero perfetti:
🧚🏼♀️ring: velocissima, comoda, il marsupio delle fasce , irrinunciabile anche più avanti quando la si userà sul fianco

🧚🏼♂️fascia tessuta: la più versatile, andrà bene sempre, sarà come e in che posizione La legate a fare la differenza

🧚🏼♀️fascia elastica: la più coccolosa(forse😅) , comodissima per i neonatini , sali e scendi veloci , rimane su se si vuole , ma meno adatta più avanti.

Ma più che la differenza nel supporto in se’ quel che cambia è come ci sentiamo noi a usarli! Se idealmente vorremmo spendere il minimo per il supporto più duraturo (no?🤭) in realtà ci danno sensazioni diverse e sarebbe bene provare quel che ci fa sentire più a nostro agio, non quello che vediamo di moda in quel momento . Si , con uno potresti trovarti scomodissima e con un altro invece benissimo. Se parliamo di neonatini(ma anche dopo) tu sei la loro casa…il loro luogo… tutto il resto non conta, ma fa la differenza invece per te!
Io ho iniziato con la fascia elastica e mi ci sono trovata benissimo. Entrambe le volte… tu invece? Hai notato se ti sentivi bene e stavi comoda con un supporto e non con un altro?
O è stato uguale con ogni supporto?